Spazio: come apparirebbero i satelliti del Sistema Solare sul nostro pianeta? Il video

Graziano Brotto

Graziano Brotto Categoria: Scienza - Pubblicato il 20-07-2020

Le lune, in dimensioni reali, sul nostro pianeta.

Spazio: come apparirebbero i satelliti del Sistema Solare sul nostro pianeta? Il video  Le cinque lune più grandi del Sistema Solare compongono il sistema di Giove, ovvero Ganimede, con un diametro di 5.268 chilometri, Callisto di 4.820 e Io di 3.643. Seguono, poi, i satelliti di di Saturno, con Titano di 5.149 chilometri e la nostra Luna, il cui diametro è di 3.475 chilometri.

Come apparirebbero le lune del Sistema Solare sul nostro pianeta? A rispondere al quesito è MetaBalls Studio, un team di grafici che ha creato un’animazione nella quale vengono confrontate le dimensioni di alcuni satelliti naturali nel Sistema Solare. Uno dei più piccoli dei satelliti mostrati nel video è S / 2009 S1, una delle lune di Saturno, che, con un diametro di 300 metri, non supera l’altezza della Torre Eiffel. Gli autori dell’animazione hanno presentato le dimensioni di alcune lune, con i rispettivi diametri, sul panorama di New York City.

Le cinque lune più grandi del Sistema Solare compongono il sistema di Giove, ovvero Ganimede, con un diametro di 5.268 chilometri, Callisto di 4.820 e Io di 3.643. Seguono, poi, i satelliti di di Saturno, con Titano di 5.149 chilometri e la nostra Luna, il cui diametro è di 3.475 chilometri.

Le migliori previsioni meteo del web sul modello comparativo.