REGIONI

Le previsioni meteo per le regioni Italiane

PREVISIONI
  • Al Nord: Al mattino piogge e temporali sparsi su Veneto ed Emilia Romagna, asciutto altrove con nubi alternate a schiarite. Al pomeriggio persistono condizioni di generale instabilità con fenomeni sparsi localmente anche intensi. In serata residue piogge sul Piemonte, tempo in miglioramento altrove con nubi sparse e schiarite. 
    Temperature 
    minime in aumento e massime in diminuzione. 
    Venti
     deboli o moderati di direzione variabile. 
    Mari
     mossi o molto mossi.
  • Al Centro: Al mattino locali piogge sulle Marche, più stabile altrove con nubi sparse e ampie schiarite. Al pomeriggio tempo in peggioramento con piogge e temporali sparsi in arrivo su tutti i settori, più asciutto solo sulle coste tirreniche. In serata residue piogge tra Lazio e Abruzzo, migliora altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. 
    Temperature minime e massime stazionarie o in calo. 
    Venti 
    deboli o moderati dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. 
    Mari 
    mossi o localmente molto mossi.
  • Al Sud e sulle Isole: Al mattino ampie schiarite su tutte le regioni con qualche nube in più soltanto su Sardegna e Molise ma senza fenomeni. Al pomeriggio tempo instabile su zone interne Peninsulari e della Sicilia con temporali o acquazzoni sparsi, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora piogge e temporali su Molise, Puglia, Basilicata e zone interne della Campania, variabilità asciutta altrove.  
    Temperature minime e massime stazionarie o in calo. 
    Venti 
    deboli di direzione variabile. 
    Mari 
    da mossi a molto mossi.