REGIONI

Le previsioni meteo per le regioni Italiane

PREVISIONI

    Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi ma con tempo asciutto su tutte le regioni. Al pomeriggio poche variazioni con molti addensamenti anche bassi e compatti ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità basse e compatta specie su coste e pianure. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli dai quadranti settentrionali o nord-occidentali. Mari poco mossi o mossi.

    Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo locali piogge sulla Toscana. Al pomeriggio instabilità in aumento con fenomeni sparsi soprattutto su Toscana, Umbria e Lazio. In serata e nella notte residue precipitazioni ma in esaurimento con ampie schiarite da ovest. Temperature minime in calo e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

    Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con piogge sparse su Campania, Calabria e Isole Maggiori, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni specie su settori tirrenici Peninsulari e Sicilia. In serata e nella notte fase di maltempo con piogge e temporali specie su Campania, Basilicata e Calabria, neve oltre i 1200-1400 metri, più asciutto sulla Sardegna. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.